TECNICA - CHERICO INTARSIO - CHERICO INTARSIO - LAVORAZIONE E DECORAZIONE DEL LEGNO

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

LA NOSTRA ESPERIENZA PLURIENNALE  E' ALLA BASE DELLE TECNICHE UTILIZZATE PER LE DIVERSE LAVORAZIONI  ESEGUITE CON LEGNI PREGIATI SIANO ESSI ESEGUITE CON TRAFORO CLASSICO O IL DISEGNO TRAMITE SOFTWARE PER TAGLIO LASER. QUEST'ULTIMO TIPO DI LAVORAZIONE, SI SPOSA ALLA PERFEZIONE CON LA PROGETTAZIONE E LA MODELLAZIONE MULTIMEDIALE, CHE PERMETTE DI AVERE UNA INCREDIBILE PRECISIONE NELLA LAVORAZIONE, E PERCIO' BEN SI ADATTA ALLA REALIZZAZIONE DI INTARSI DI QUALSIASI FORMA DIMENSIONE E DISEGNO.

 

TECNICA DELL'INTARSIO
Più conosciuta col floreale nei mobili in stile, consiste nel ritagliare diversi pezzetti di legno ricavati sezionando il disegno del soggetto da riprodurre.
Immergendo poi ogni singolo pezzetto in sabbia rovente è possibile ottenere particolari ed insostituibili  sfumature che, oltre a dare un senso di profondità, addolciscono i contrasti dei colori naturali che il legno offre.
I vari ritagli vengono poi assemblati come un puzzle e successivamente incollati e pressati.  
Dopo la parte di finitura col pirografo o di incisione, si finisce con la verniciatura  che  mette in risalto le sfumature ed i colori  dei vari tipi di legno  precedentemente scelti in modo da meglio esprimere le proprie qualità in base al disegno voluto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu